mercoledì 23 novembre 2011

Il fascino delle perle



Buon giorno e buon Mercoledì.

Oggi, mentre mettevo un poco a posto la miriade di foto inerenti alla decorazione di interni, ho notato che le perle sono molto usate. Io adoro le perle, trovo che siano sinonimo di eleganza come poche cose.

La collana di perle è un gioiello classico , senza tempo. Ogni donna, ne dovrebbe possedere una.  Le perle sono anche molto romantiche perchè vengono associate alle luna, al mare e all’amore, e io che sono un’inguaribile romantica , non posso che amarle.

La prime  “perle “ che mi vengono in mente sono quelle  indossate da tre icone dell charme, le ultrafamose di Tiffany  al collo di Audrey , il mitico filo della bellissima Grace Kelly, e le perle di Coco Chanel…




audrey-hepburn-tiffany




zzzperle34




zzzperle36





zzzcollageperle1
                              this image via     http://fineartamerica.com/featured/pearls-and-pink-satin-sharon-                                                            johnston.html  


zzzcollageperle2




zzzcollageperle3





zzzperle11





zzzperle23




zzzperle25




zzzperle28




Non sono fantastiche e romantiche?

Un bacio

                                                                                                                     

11 commenti:

strega dei gatti ha detto...

Adoro le perle sono eleganti come tutti i post che tu fai e come le foto che ci pubblichi. Mi danno serenità.... e luce in queste giornate grigie di autunno
grazie

****Nannarè**** ha detto...

Amo le perle!!!! sono del segno zodiacale del cancro e la pietra portafortuna è la perla!!!
meravigliose queste foto sopratutto la foto della splendida ed indimenticabile Audrey!!!!
grazie mi fai iniziare bene la giornata!!!!
buon giorno!!!
da
nannaarè***

Anonimo ha detto...

Audrey, Grace... che post!! Baci Grace

Silvia ha detto...

bellissimo e raffinato post...
Un abbraccio silvia

ladonnaincorriera ha detto...

j'adore ...le perle. E sono le preferite delle persone che appartengono, come me, al segno del Cancro. Io le ho avute in regalo da mia suocera e da mia madre.
Una luce al viso....ciao

lory ha detto...

sinonimo di eleganza, charme, bon ton......meravigliose...un bellissimo post complimenti lory

Alessandra (ArchiCasa) ha detto...

Adooooroooo le perle
un bacio
Ale

BiancoAntico ha detto...

Bel post, Anna. Dei collage suggestivi e romantici e le perle beh, non si può non amarle.

Un bacio

Viviana

Monica Avelli ha detto...

Adoro le perle sono uno dei gioielli che non passerà mai di moda. Bellissimo post.
Baci Monica

Anonimo ha detto...

una perla di pagina!Amo le perle, queste signore delle perle e le perle che indossava mia madre regalo di papà...Anna sei una "Pescatrice di perle"<3<3Un bacio,maman PS. ho volutamente ripetuto "perle";-))))

giovanna ha detto...

adoro le perle...femminili chiccose elegantissime.....charmant e chi più ne ha più ne metta!bellissimo post
ciao
giovanna

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails