lunedì 18 ottobre 2010

Il caminetto

Brrrrr……….stanno arrivando i primi freddi , qualcuno ha già provveduto all’accensione degli impianti di riscaldamento , i più fortunati hanno già acceso i loro caminetti.

2-restraint-living-room-0408-xlg_thumb[2]

Io ho sempre desiderato avere un caminetto, ma nella mia casa di Genova. che era di costruzione moderna non era possibile inserire una canna fumaria.

5.camden

Ma un giorno, girovagando su internet, leggo un articolo che dice che a Londra è proibito, a causa dello smog, accendere i caminetti , per cui gli inglesi, che proprio non ne vogliono fare a meno, hanno optato per i caminetti elettrici e ne producono di tutte le fogge.

9

Detto fatto, ho cominciato a cercare i produttori di questi caminetti e nel giro di venti giorni, avevo il caminetto installato in casa….

Image0368

Certo non sarà la stessa cosa di un vero caminetto…….ma io lo adoro…..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il fuoco del camino... non si può farne a meno... e ora si può averlo anche senza obbligo di canna fumaria... brava Anna, un consiglio davvero prezioso! Grazia Maiolino

Gilda ha detto...

Che bello Anna! mio marito invece a casa nostra non l'ha voluto perchè il camino sporca!Ed io non vedo l'ora che arrivi il W.E. per andare a Campo di Giove dove ho il mio bel camino che accendo sempre non me ne f..... niente che sporca!!!!Tanto poi pulisco io!
Bacioni.
P.S.
Andrai in fiera a Vicenza per Abilmente? io ci sarò il 21 e 22 mi piacerebbe tanto incontrar anche te. Smak Samak!!

Il bello delle donne ha detto...

Il caminetto... Il solo pensiero mi riscalda il cuore... L'aveva mio marito a casa sua (o meglio, ce l'ha tutt'ora a casa di sua madre) e lo ricordo con nostalgia... Ogni volta che andiamo da lei una sosta davanti al fuoco è d'obbligo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails